Carrefour Market sta per testare il format “drive-piéton”

L'informazione è ricavata da fonti sindacali e a diffonderla è il sito della rivista di retail francese Lineaires. Secondo queste  informazioni Carrefour sta puntando al concept Market per il quale condurrà un primo test nella regione di Parigi e ne farà un secondo nel supermercato di Tournon (Ardèche), a partire da marzo.

Drive piéton: formula minima di e-commerce
È un neologismo che corrisponde al servizio grazie al quale gli ordini dei clienti vengono fatti su internet, per poi ritirarli direttamente nel pdv. Dunque nessuno slot dedicato per la cosa, nessun magazzino, né zone di accoglienza con tendone, terminali e via dicendo.
Si tratta di una soluzione che prevede costi limitati adatta soprattutto per aree a bassa potenzialità anche in ambito urbano. Tuttavia la formula sta avendo una certa diffusione nelle zone rurali della Francia e alcune insegne la stanno già applicando (vedi: Système U).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome