Carrefour presenta Carmila

Retail

Secondo quanto comunicato da CercleFrance.com, Carrefour ha annunciato la creazione di Carmila, società specializzata nella valorizzazione dei centri commerciali con ipermercato Carrefour come magnete alimentare, in Francia, Spagna, e Italia (nella foto il centro commerciale a Limbiate).
Carmila è proprietaria di 171 centri commerciali.
La nuova società è l'evoluzione diretta dell'acquisizione da Klepierre di 126 location nei tre succitati paesi per un valore di mercato pari a 2 miliardi di euro, e dell'apporto da parte di Carreofur di 45 immobili in Francia del valore 700 milioni di euro.
Il patrimonio di Carmila è quindi di 2,7 miliardi di euro.
Che si aggiungono alla dotazione di partenza (1,8 miliardi di euro) di fondi propri apportati dagli investitori (1 miliardio) e da Carrefour (800 milioni).
Carmila non sarà consolidata nel bilancio di gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome