Carrefour taglia l’Iva e fa risparmiare anziani e famiglie numerose

Con le nuove Senior Card e Superfamily Card Carrefour viene incontro alle fasce di clientela più fragili o esposte alla crisi. L'operazione presentata oggi da Giuseppe Brambilla di Civesio, amministratore delegato di Carrefour Italia, valida dall'8 gennaio al 31 marzo 2013 in tutti i 1.204 punti di vendita al dettaglio del gruppo, diretti e in franchising, è rivolta a una platea di 900.000 clienti divisi tra 700.000 over 65 e 200.000 famiglie numerose, ossia nuclei familiari con almeno 5 componenti.

Paniere di 4.500 prodotti
"Non chiamatela promozione" dice Brambilla di Civesio, ma iniziativa sociale che potrebbe essere replicata, e che consiste essenzialmente nel taglio dell'Iva su 4.500 prodotti alimentari freschi che rappresentano il 65% del basket abituale di una famiglia italiana.
Lo sconto Iva equivarrà al 4% o al 10% (le due principali aliquote dell'imposta sul valore aggiunto) secondo le categorie merceologiche e comporterà un risparmio stimato in 150/200 euro all'anno per gli over 65, che sale a 350/500 per le famiglie numerose. Lo sconto sarà cumulabile con altre promozioni in corso legate a SpesAmica.
Si tratta di un risparmio

Comunicazione in-store

Brambilla di Civesio ha stimato l'investimento da parte del gruppo distributivo in circa 1 milione di euro al mese, investimento che non grava minimamente su industrie e fornitori, per un'iniziativa che non verrà comunicata all'esterno attraverso i media classici.

I prodotti coinvolti

I reparti/categorie coinvolte nell'iniziative sono quelle ivate al 10% (macelleria, pescheria, salumi) e al 4% (ortofrutta e panetteria).

Per ottenere la Senior Card e la Superfamily Card bisogna presentarsi al banco accoglienza con tessera SpesAmica + carta d'identità per gli over 65, e tessera SpesAmica + stato di famiglia per le famiglie numerose

Lo sconto dell'Iva, aggiuntivo rispetto alle promozioni in corso, sarà conteggiato direttamente alle casse e risulterà sullo scontrino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome