Carrefour testa nuove insegne

Continua il processo di razionalizzazione e conversione delle insegne, che Carrefour ha intrapreso da tempo soprattutto in Francia per trasformare l’insegna Carrefour in marchio ombrello da segmentare successivamente in più formati.

Così, dopo Carrefour Market (lanciata in Spagna, Brasile, Francia e, dal 26 novembre, presente anche in Italia a Milano in via Cusago), in Francia è in fase di sperimentazione Carrefour Contact, attiva al momento in due store a Antrain (Ile et Vilaine) e Verson (Calvados). Nelle intenzioni dell’azienda, questa insegna è destinata a piccoli centri e villaggi con un layout semplificato badato su prodotti essenziali, a cui si aggiungono freschi, considerati il cuore dell’assortimento e dotati anche di vendita assistita. L’offerta è completata dalla forte presenza di private label, declinate in tutti marchi con cui opera il gruppo, per creare una maggiore fedeltà. Altri due superfici dovrebbero essere aperte a gennaio.

Progetto convenience
Il 2009 dovrebbe anche essere l’anno di Carrefour City, dedicato prevalentemente a contesti urbani. Quattro le aperture previste a partire da gennaio: due a Parigi, una ad Avignone e una a Nimes. Il focus di questa insegna dovrebbero essere i piatti pronti e gli snack, progetto nel quale l’azienda crede molto al punto da prevederne uno sviluppo importante entro la prossima estate anche grazie al coinvolgimento di franchisee.

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