Cartiera Lucchese vince a Parigi il premio di Carrefour sullo sviluppo sostenibile

Produttori

Cartiera Lucchese spa, azienda a capo del Gruppo multinazionale Lucart Group, ha vinto la seconda edizione del premio Trophées Développement Durable, indetto da Carrefour e dedicato al tema dello sviluppo sostenibile, per la categoria “Progression”.
La giuria del premio, che ha visto la partecipazione di 2.200 fornitori del gruppo Carrefour, ha classificato Lucart Group al primo posto soprattutto per via dell'impegno dimostrato nella riduzione di emissioni CO2 e nella gestione degli acquisti sostenibili.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Parigi.

Il premio Trophées Développement Durable è inserito nell'ambito di un progetto a lungo termine promosso da Carrefour che mira a riunire tutti i fornitori del gruppo intorno al tema dello sviluppo sostenibile e, attraverso loro, sensibilizzare anche il grande pubblico.

Lucart Group

Il gruppo multinazionale Lucart Group è leader a livello europeo per le carte monolucide sottili per imballaggi flessibili e rientra tra i primi 10 produttori europei di carte e prodotti tissue.
La capacità produttiva di carta di Lucart Group è superiore a 280.000 tonnellate/anno, ripartita su 9 macchine continue e 53 linee di converting. Il fatturato consolidato nel 2009 è stato di oltre 318 milioni di euro e le persone impiegate sono più di 1.000. La superficie totale degli stabilimenti produttivi è superiore a 860.000 mq. Lo stabilimento di Diecimo (Lucca) è uno dei più grandi stabilimenti europei dedicati alla produzione e trasformazione di carta tissue.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here