Casa Surace e Coop Lombardia: via al tour

casa surace e coop lombardia

Dieci città in 17 giorni. Sta per partire Pigliati ‘na cosa tour, il viaggio itinerante che Casa Surace avvia per consegnare “pacchi da giù” ai fan, oggetto diventato ormai famoso in tutta Italia attraverso i video virali su Facebook dei ragazzi napoletani. La factory napoletana ha organizzato, in collaborazione con Coop Lombardia, una serie di incontri  in giro per l’Italia per incontrare la propria community e conoscersi dal vivo. “Il pacco sarà doppiamente buono – afferma Alfredo De Bellis, vice presidente Coop Lombardia -  non solo i prodotti donati da Coop Lombardia contenuti all’interno sono deliziose leccornie della tradizione gastronomica del Sud, ma provengono da Libera Terra, il marchio dei prodotti che crescono sulle terre liberate dalle mafie, in Sicilia, Puglia, Calabria e Campania, e vengono dati in uso alle cooperative sociali che aderiscono al progetto”.


 

La prima tappa è prevista per l’1 luglio, alle ore 18.00, a Milano, dove per l’occasione verrà organizzata una speciale asta del pesce nel punto di vendita Ipercoop La Torre di via Benozzo Gozzoli 130. Ogni evento sarà personalizzato e pensato ad hoc in base alle caratteristiche del luogo: città come Pescara e Catania si prestano facilmente ad ospitare un’animata festa in spiaggia. Amatrice e La Portella della Ginestra saranno sede di eventi per festeggiare insieme agli abitanti di questi luoghi in fase di rinascita dopo aver affrontato mafia e terremoti.

 

Durante l’evento sarà possibile aggiudicarsi il pesce fresco direttamente dalle mani dei pescatori che lo avranno pescato qualche ora prima. Il battitore d’asta mostrerà il prodotto alla platea dando consigli su come conservarlo e cucinarlo.

 

Il Pigliati ‘na cosa tour sarà raccontato sulle pagine social di Casa Surace e Coop Lombardia. Per l’occasione sono stati coniati gli hashtag #cooplombardiaintour e  #pigliatinacosatour su Facebook, Instagram e Twitter. Sarà possibile seguire anche a distanza tutte le tappe e i momenti più divertenti sui canali ufficiali di Casa Surace e Coop Lombardia, che racconteranno l’Italia dei “terroni” dei giorni nostri.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here