Casino inaugura Iceko un nuovo concept frozen discount

Casino allarga il numero delle sue insegne e inaugura il primo Iceko, con il concept discount all frozen. Per testare la nuova insegna, che nelle strategie del gruppo francese ha l’obiettivo di insidiare il primato delle vendite di Picard, la catena di negozi specializzati (700 i pdv in Europa) in prodotti surgelati gestita da B.C. Partners, Casino ha scelto Parigi.

Per raggiungere il suo scopo, Iceko, che occupa una superficie di vendita di circa 200 mq, propone anche corner con forni a microonde per riscaldare i piatti e quindi degustarli nel punto di vendita come anche un corner con prodotti non surgelati. Gli orari, inoltre, sono studiati per coinvolgere i consumatori della grande metropoli: apertura continuata di 21 ore al giorno, salvo la domenica, comunque aperto, ma solo per 13 ore.
Anche a livello di prezzo il food store sembra reggere la concorrenza. Meno sotto il profilo dell’assortimento (circa 600 tra marche e private label) che, essendo appunto un discount, è piuttosto limitato.

I risultati 2008 di Casino
Il gruppo, che in Francia conta 8.601 pdv (di cui 6.092 di prossimità, è attiva anche a livello internazionale con 1.481 store, in particolare nel Sud America e in Oriente. Géant Casino, Moniprix, Leader Price sono tra le sue principali insegne, ma opera anche al fuori del settore gdo con Cdiscount, Mercialys, Casino Cafétéria, Banque Casino.
Il gruppo ha chiuso il 2008 con un totale fatturato pari a 28.701 mio/euro (+14,9% internazionale).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome