ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo Casino rinnova l’insegna di prossimità Franprix Marina Bassi - 25 Giugno 2010 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Lo store si caratterizza per la realizzazione di un’area centrale definita coer, che rappresenta infatti il core business dell’insegna, con freschi e prodotti pronti. La centralità dell’ortofrutta è confermata da una proposta sfusa e confezionata, che offre frutta sia di stagione (a parete) sia esotica, esposta in un’isola ad hoc. Di fronte all’ortofrutta, è collocato un armadio refrigerato dedicato a prodotti pronti, destinati alle esigenze degli uffici di un pranzo veloce piuttosto che a clienti serali sempre di corsa. Attrezzature ed illuminazione sono stati progettati dall’agenzia Malherbe Retail Design per enfatizzare i prodotti. In quest’ottica, è stata ripensata l’intera comunicazione in-store. Oltre che sulla freschezza dell’assortimento, Franprix punta alla convenienza grazie alla presenza di circa 1.500 referenze a marchio Leader Price, l’insegna discount di Casino. Per rispondere alle esigenze di velocità, è stata realizzata un’area degustazione, per permettere il consumo in-store dei piatti pronti acquistati. Inoltre, il banco cassa è stato rinnovato solo con casse veloci.