Cefla Shopfitting si aggiudica il Retail Institute Award Italy

Brandstetter Ventura Berra cefla shopfitting
Da sinistra Marco Brandstetter, di Jointag, Andrea Ventura, di Cefla Shopfitting, e Fabio Berra, di Jointag

Il Retail Institute Award Italy, il contest dedicato alle eccellenze del Retail Marketing e del Point of Purchase, va, per il secondo anno consecutivo a Cefla Shopfitting nella categoria Digital & Technological Innovation. Il riconoscimento è stato assegnato grazie alla ShopApp, un progetto sviluppato assieme a Jointag, società veronese partner di Cefla, specializzata in marketing di prossimità attraverso le tecnologie di comunicazione a disposizione negli smartphone come il bluetooth, gps, nfc o Qr code. Il retailer, grazie a ShopApp, può dialogare con i consumatori fornendo loro contenuti sulle caratteristiche del prodotto, offerte personalizzate e proposte di intrattenimento (gaming). Andrea Ventura, managing director di Cefla Shopfitting, sottolinea: “Cefla shopfitting conferma la volontà strategica di sviluppare un retail design in cui si integrano le nuove tecnologie, in modo da offrire al cliente, in fase di progettazione del punto di vendita, una proposta in linea con la necessità di trasformare il negozio fisico in un ambiente accattivante in termini di shopping experience”.

 

ShopApp. Installata sul device mobile del cliente, la ShopApp consente di sfruttare la realtà ShopApp cefla shopfittingaumentata per il self-help nello shopping. Inquadrando con lo smartphone uno scaffale di libri, ad esempio, compariranno in sovra-impressione sullo schermo una serie di indicazioni per aiutare il consumatore a trovare al volo la sezione del genere preferito (narrativa, ragazzi, saggistica, ecc.). Inoltre la realtà aumentata sviluppa un notevole potenziale quando viene utilizzata dal retailer per proporre dei giochi in diverse aree del negozio o in diverse localizzazioni di punti di vendita.

 

Il bilancio della società. Cefla si conferma un’azienda in crescita come registrano anche i

Il presidente di Cefla Shopfitting, Gianmaria Balducci
Il presidente di Cefla Shopfitting, Gianmaria Balducci

dati di bilancio 2016 con un fatturato che tocca quota 468 milioni di euro (+5,5% rispetto all’anno precedente) con un miglioramento della redditività che ha portato l’utile netto a 17,5 milioni (+9,4% rispetto all’anno precedente), nonostante gli importanti investimenti fatti nell’arco dei dodici mesi. Aumenta anche l’occupazione, che ha toccato quota 1.900 lavoratori, in crescita di 200 unità nell’ultimo triennio. “Siamo felici di presentare il bilancio dei record proprio nell’anno dei festeggiamenti dell’85° della nostra fondazione, consci che da domani l’impegnativa sfida sarà quella di mantenere e migliorare le attuali performance” commenta il presidente di Cefla, Gianmaria Balducci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here