Certificazione ISO 14001 per Linde Material Handling Italia

Linde Material Handling Italia ha conseguito la Certificazione ISO 14001, un traguardo che permette all’azienda del gruppo Kion di compiere un ulteriore passo verso un sistema di gestione aziendale che integra scelte imprenditoriali e sviluppo sostenibile.

Tripla certificazione dei sistemi di gestione
Negli ultimi anni Linde si è focalizzata sullo sviluppo del business in relazione alla sostenibilità e ciò ha permesso all’azienda di concretizzare importanti iniziative: nel 2011 ha attivato un sistema interno per la Qualità-Sicurezza-Ambiente; nel 2012 ha conseguito la Certificazione ISO 9001 e promosso in tutte le sedi Valori Aziendali e Codice Etico; nel 2013 ha ottenuto la Certificazione OHSAS 18001 e diffuso la Politica Aziendale definendo impegno e linee guida in merito a qualità, prevenzione infortuni, salute e sicurezza sul lavoro, protezione dell’ambiente e prevenzione dell’inquinamento; nel 2014 ha conseguito la Certificazione ISO 14001 per la sede di Buguggiate, Milano e Bologna e pubblicato il suo Codice di Sostenibilità. Linde Material Handling Italia ha così ottenuto la tripla certificazione dei propri sistemi di gestione, garantendo la validazione dell’azienda per la partecipazione a gare ed appalti con i clienti più grandi e la pubblica amministrazione, ma andando ben oltre i requisiti minimi prescritti dalle disposizioni di legge.

Strategia di Corporate Social Responsibility
“L’ottenimento della Certificazione ISO 14001 è la conclusione di un progetto più ampio, teso a migliorare le performance aziendali, attraverso una strategia basata sulla Corporate Social Responsibility –dichiara Georges Giovinazzo, Amministratore Delegato di Linde MH Italia-. Oggi i nostri processi tengono conto della qualità dei servizi erogati, unitamente alle esigenze di massima soddisfazione di clienti, dipendenti, collettività. Inoltre, siamo gli unici nel nostro mercato che possiamo contare su tutte e tre le certificazioni e di questo siamo orgogliosi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here