Checkpoint Systems nuova partnership per i pagamenti veloci e senza ostacoli

Checkpoint Systems_Frictionless Solutions

Checkpoint Systems, fornitore di soluzioni verticalmente integrate per il mondo del retail, sigla la partnership con Supersmart e Bizerba Group, funzionale all'offerta di soluzioni fluide ("frictionless") che migliorano l'esperienza d'acquisto, riducendo al minimo le operazioni in cassa e assicurando le misure di prevenzione delle perdite.

Un recente studio di Ecr, Self-Checkout in Retail: Measuring the Loss, ha evidenziato la crescente volontà dei retailer di adottare soluzioni fluide/senza ostacoli (frictionless), come self-checkout e "scan and go". Un altro dato della ricerca è il crescente aumentare del rischio perdite, nonostante i retailer contribuiscano ad aumentare il gradimento dei clienti.

La collaborazione Checkpoint Systems-Supersmart-Bizerba Group si inserisce nella domanda sempre più forte per soluzioni adatte a compiere le operazioni di acquisto via smartphone, offrendo ai clienti la comodità di un'esperienza completamente autonoma, riducendo al minimo i tempi di attesa per le transazioni grandi e piccole.

Gli oltre cinquant'anni di esperienza Checkpoint nella prevenzione delle perdite, unita agli algoritmi sviluppati da Supersmart nell’acquisizione delle immagini e alla tecnologia di Bizerba nel settore Retail, promettono ai clienti una migliore esperienza di acquisto senza le frustrazioni e i ritardi dovuti a negozi affollati e alle lunghe attese in cassa. I retailer potranno continuare a utilizzare i programmi di Protezione alla Fonte, messi a disposizione da Checkpoint Systems, per proteggere i prodotti più soggetti a furti ed esposti alla criminalità organizzata.

 

"Grazie a questa partnership con Supersmart e Bizerba possiamo fornire soluzioni che migliorano la customer experience -commenta Alan Tamny, Global Director of Product Management di Checkpoint Systems- evitando allo stesso tempo le perdite dei retailer, senza costringerli a dover modificare le proprie tecnologie antitaccheggio o i programmi di Protezione alla Fonte già in adozione. Questo consente di passare alla nuova tecnologia in modo controllato, contribuendo a massimizzare la redditività e a ridurre al minimo le perdite"

Il self-checkout migliora il processo di acquisto e incrementa l’intera esperienza dell'acquisto -aggiunge Yair Cleper, fondatore e CEO di Supersmart-. Grazie alla nostra tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale, insieme alle soluzioni leader di mercato fornite da Bizerba per il settore del Retail e ai servizi per la protezione dei prodotti di Checkpoint Systems, possiamo contribuire allo sviluppo della nuova frictionless shopping experience sia per i consumatori sia per gli stessi Retailer”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome