Chef Express lancia Chef Store, format di tipicità regionali

Inaugurato in Toscana un nuovo concept di ristorazione autostradale a percorso libero e che, grazie all’accordo con Coldiretti, ospita le eccellenze territoriali a marchio Fdai.

La valorizzazione dei prodotti regionali entra nella ristorazione autostradale con il nuovo format Chef Store inaugurato da Chef Express nell’area di servizio toscana di Arno Ovest (direzione Sud tra Incisa e Valdarno). Il concept lanciato dalla società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini si distingue infatti per un’offerta focalizzata sulle eccellenze alimentari locali, grazie ad un’intesa stretta con Coldiretti e a 130 aziende coinvolte.Chef Store_Arno

L’accordo consente al punto di vendita di proporre in assortimento 156 referenze garantite dal marchio Fdai-Firmato dagli Agricoltori Italiani e che spaziano da vino, birra, prodotti da forno, panificati, pasta/riso, cereali/farine, legumi, formaggi, sughi e salse, spezie, fino alle confetture dolci e salate. Queste ultime trovano in particolare spazio su un’isola dedicata e denominata Buoni&Vicini: eccellenze gastronomiche del territorio.

Chef Store Arno_ColdirettiIl market Chef Store si estende su una superficie di quasi 400 metri quadrati e i prodotti sono distribuiti in scaffali e isole secondo un layout multipercorso personalizzato per il cliente: “fast” più veloce per uscire, “slow” per i prodotti tipici regionali, “tech” che privilegia elettronica e tecnologia.

L’idea, come sottolinea l’Ad di Chef Express Cristian Biasoni, è infatti quella di “creare uno spazio libero di vendita senza dover seguire un percorso forzato verso l’uscita, come avviene attualmente in quasi tutti i market autostradali. Si ribalta quindi uno schema diffuso”.

Sviluppo futuro. Il nuovo formato di market è in fase di graduale estensione alle altre aree di servizio gestiste da Chef Express sulla rete di Autostrade per l’Italia: entro il 2017 ne saranno aperti 15, per arrivare a un totale di 21.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome