Cibus e Tuttofood si spartiscono i mercati di riferimento

Quella che continuava a essere un area molto nebulosa, cioè la sovrapposizione di offerta fra la storica fiera Cibus e la giovane Tuttofood, finalmente è stata chiarita. Ora c'è un protocollo di intesa tra Fiere di Parma e Fiera Milano International per definire i termini della collaborazione tra le due società: lo scopo è una necessaria e salutare semplificazione del quadro fieristico nazionale nel settore agroalimentare, per via della situazione di crisi delle aziende che imponeva ad ogni costo una specializzazione degli investimenti.

L'intesa strategica
Cibus Parma (122.000 mq nel 2008) rimarrà la manifestazione di riferimento dedicata al retail negli anni pari continuando il proprio sviluppo internazionale che ne ha fatto la 3° manifestazione del settore al mondo, mentre Tuttofood (40.000 mq nel 2009) si orienterà verso la ristorazione e, più in generale, i consumi fuori casa.

Fiere di Parma, ha così commentato: "a Milano lavoreremo insieme per una grande fiera sul fuoricasa e la ristorazione, in vista dell'Expo 2015".

Le parti si sono date tempo fino al 30 giugno 2009 per definire i termini della collaborazione che sarà ovviamente sottoposta per le necessarie delibere ai consigli di amministrazione delle società, di Fiera Milano Spa proprietaria del marchio Tuttofood e di Federalimentare comproprietaria del marchio Cibus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome