Ciclo perfetto dell’ordine: corso GS1 Italy/Indicod-Ecr

Indicod_logo 2011
Servizi

GS1 Italy/Indicod-Ecr ha organizzato per giovedì 12 luglio 2012 a Milano il corso “Il ciclo perfetto dell’ordine Fast Perfect Order (FPO)”.

Il corso analizzerà prima l’approccio tradizionale nello scambio del flusso delle informazioni per poi illustrare i benefici e i vantaggi della soluzione FPO. Sarà analizzato l’intero processo: scambio elettronico dei documenti, codifica, etichettatura, catalogo elettronico e allineamento anagrafiche di prodotto e l’uso delle tecnologie abilitanti. Infine sarà possibile valutare il risvolto organizzativo all’interno delle aziende e la misura delle performance.

Il corso si rivolge ai responsabili logistica, acquisti, vendite, amministrazione e sistemi informativi.

Gli obiettivi del corso


- Condividere i principi e le logiche di base del Fast Perfect Order;

- Comprendere i vantaggi e i benefici derivanti dall’applicazione dell’FPO al ciclo dell’ordine;
 – Valutare l’impatto dell’introduzione dell’FPO in termini di condizioni di applicabilità e regole di interazione;
 – Sviluppare la capacità di scegliere il punto del processo da cui partire e i partner da coinvolgere;
 – Comprendere come monitorare i risultati;
 – Capire come realizzare nella pratica un progetto FPO all’interno della propria azienda.

La formazione GS1 Italy/Indicod-Ecr

GS1 Italy/Indicod-Ecr ha ottenuto, per l’area formazione, la certificazione del sistema di gestione per la qualità, secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008, e l’accredito presso For.te, che consentono di accedere ai finanziamenti dei piani formativi aziendali.

I corsi promossi da GS1 Italy/Indicod-Ecr sono divisi in tre aree specifiche e sono tenuti dagli esperti di GS1 Italy/Indicod-Ecr e da consulenti esterni.
L’Area Supply Chain propone corsi per migliorare l’efficienza della filiera, l’Area Commerciale/Marketing promuove il miglioramento dell’efficacia della relazione tra Industria e Distribuzione e l’Area Tecnica, i cui interventi sono mirati all’ottimizzazione dello scambio di informazioni ossia gli standard internazionali per l’identificazione di prodotti.

Tutte le informazioni sul Calendario 2012 dei corsi GS1 Italy/Indicod-Ecr e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito http://indicod-ecr.it/formazione/.

Informazioni su Enrico Sacchi

Giornalista professionista, caposervizio di Gdoweek e Mark Up. Mi occupo di tecnologie retail, con un focus particolare sulla shopping experience; e-commerce e innovazione digitale; multicanalità e social network; supply chain; mobile trend.

Pubblica i tuoi pensieri