Cielo e Terra con il Freschello si conferma vino in bottiglia più venduto in gdo

Si chiama Freschello ed è prodotto da Cielo e Terra di Montorso Vicentino (Vi), Gruppo Cantine Colli Berici, il vino in bottiglia preferito dagli italiani. A questo si aggiunga il primato di cantina veneta i cui vini sono i più venduti nel largo consumo nel formato 0,75 litri.

I risultati più significativi con il bianco
L'annuncio è stato dato in questi giorni dai vertici dell'azienda sulla base delle recenti rilevazioni effettuate da Symphony IRI Luca Cielo direttore generale della cantina berica: "Il nostro vino continua a piacere grazie al rapporto di fiducia che abbiamo creato nel tempo con il consumatore: un prodotto di buona qualità, selezionato in modo accurato e con un prezzo accattivante".
I risultati più significativi si stanno registrando con la referenza Freschello bianco, il primo vino in bottiglia venduto in Italia, superando quota 4 mln di unità insieme a Freschello rosso che si attesta al secondo posto sfiorando i 4 mln di unità vendute.

Freschello Extra e Freschello Più
Per le altre referenze, si conferma di notevole successo anche il nuovo spumante dry Freschello Extra, a scaffale da pochi mesi. La nuova referenza, uno spumante a soli 9,5 gradi alcolici, con la quale la società vicentina intende proporre uno spumante leggero adatto non solo all'aperitivo ma anche a tutto pasto. "Il nuovo spumante Freschello Extra contribuisce in maniera determinante al successo raggiunto nelle vendite -e ribadisce Luca Cielo- perché rappresenta una scelta ben precisa molto in voga nel consumatore di oggi".
Decisamente positivo e in salita anche il gradimento di Freschello Più, la versione frizzante, caratterizzata da una gradazione alcolica particolarmente contenuta, di soli 9°.
In generale sono tutti i vini bianchi della linea a segnare le migliori performance.

Crescita superiore al 50%
Oltre alla gamma Freschello anche le linee Cielo e Casa Defrà, che propongono una selezione dei migliori vini veneti della tradizione, hanno registrato un significativo aumento di vendite, il prosecco Casa Defrà, ad esempio, ha registrato un incremento di più del 50 per cento rispetto all'anno precedente. Merito anche della strategia attuata da Cielo e Terra - Gruppo Cantine Colli Berici, che sta puntando alla rivalutazione dei vini veneti.

Estero 45%
Presente nelle migliori insegne di supermercati italiani, con un fatturato che nel 2012 ha superato i 35 mln di euro, Cielo e Terra - Gruppo Cantine Colli Berici la cantina veneta è presente nei canali tradizionale e moderno in oltre 40 Paesi, capofila dei quali sono Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Russia e Cina; esportando oltre il 45% del fatturato. Proprio negli Stati Uniti si sono registrati dei risultati particolarmente significativi con un aumento pari al 30%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome