Cien APPeal di Lidl guida i clienti nella scelta del prodotto

Lidl App_Cien_APPeal_(Medium)
L’applicazione, scaricabile gratuitamente da Google Play o dall’APP Store di Apple, offre un supporto ai clienti nella fase che precede l’acquisto

Lidl lancia Cien APPeal, un’app in realtà aumentata (AR) dedicata alla cosmetica, che permette di accedere a contenuti esclusivi su tutta la linea Cien da device mobile. L’applicazione, scaricabile gratuitamente da Google Play o dall’APP Store di Apple, guida dunque i consumatori nella scelta del prodotto ideale e offre un supporto ai clienti nella fase che precede l’acquisto, durante la ricerca del prodotto Cien più adatto alle proprie esigenze tra gli scaffali dei supermercati Lidl. L’utilizzo continua anche a casa propria, per soddisfare la curiosità di tutte le make up addicted.

Come si utilizza. Una volta avviata sul proprio smartphone, l’interfaccia grafica mostra la doppia anima di questa app che si divide tra la sezione Beauty Case, con informazioni su circa 200 prodotti, tra rossetti, smalti, creme e bagni doccia, e quella Cien Beauty Test, una sezione più giocosa che permette di trovare il prodotto Cien corrispondente al proprio stato d’animo attraverso un rapido test e di condividere il risultato sulla pagina facebook personale.

Per avere le informazioni richieste è sufficiente inquadrare con la fotocamera del proprio device il codice a barre del prodotto desiderato per interrogare l’app. Sullo schermo comparirà un identikit composto da alcune bolle cliccabili che rimandano agli spot tv con la testimonial Laura Barriales, ai video tutorial della youtuber Chiara Facchetti, alla descrizione dell’INCI, a suggerimenti di prodotti da abbinare o alle varianti dell’articolo in altri formati e/o colorazioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome