Cisalfa Sport: a Grugliasco il format 3.0

Cisalfa sport Grugliasco

Per garantire una shopping experience dinamica ed intuitiva, sempre più in linea con le esigenze dei consumatori, l’insegna Cisalfa Sport ridisegna i suoi negozi in un’ottica sempre più orientata all’omnicanalità. Esempio emblematico è il punto di vendita di Grugliasco (To), situato all’interno dello ShopVille Le Gru. Il negozio, che propone un assortimento di 8.000 item, riapre dopo il restyling che lo ha reso in linea con l’immagine innovativa che il brand vuole dare di sé. La scelta di questo store non è casuale: si tratta di uno dei negozi più produttivi della rete, terzo per sell-out della catena, con una superficie di 4.000 mq e un format 3.0 che utilizza materiali ecologici, illuminazione led a basso consumo e un progetto di visual innovativo per una disposizione delle collezioni più accattivante e fruibile.

Il punto di vendita propone assistenza e consulenza personalizzata: ne è un esempio il digital shopper, una figura dedicata all’interno dello store che mette a disposizione del cliente tutto il catalogo Cisalfa Sport, lasciandogli anche la possibilità, una volta effettuato l’ordine, di decidere se ritirare instore (senza spese aggiuntive) o richiedere la spedizione direttamente a casa propria. Il team di lavoro si avvale di 50 addetti.

Gli spazi interni della struttura sono stati interamente ripensati: gli spazi open regalano la sensazione di libertà, permettono di interagire con i prodotti avendone una visione più ampia. Dal punto di vista architettonico, si è provveduto alla disposizione e alla simmetria delle pareti verticali che enfatizzano l’esperienza visiva all’interno del negozio ed agevolano l’orientamento del cliente. L’obiettivo è di dare una lettura intuitiva delle diverse categorie di prodotto e una performante integrazione fra i vari brand.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome