Classifica di BEM Research: Esselunga in prima posizione

esselunga superstore
Nella top-five ci sono quattro brand italiani, con Decathlon unica presenza straniera. Esselunga scalza dalla prima posizione Ipermercati Iper

Esselunga scalza dalla prima posizione della classifica di BEM Research, che analizza l’andamento di 19 marchi del settore online, Ipermercati Iper che scende al secondo posto. Esselunga ottiene il punteggio massimo per trend di ricerca, velocità e usabilità; Ipermercati Iper fa meglio per visibilità, ma è indietro con i trend di ricerca. Al terzo posto si conferma Coop che a giugno condivideva la posizione con Decathlon, che si sposta al quarto posto. La cinquina è chiusa da Bricocenter.

Esselunga totalizza 46,6 punti-indice; Ipermercati Iper 46 e Coop 41,6. “Nella top-five ci sono quattro brand italiani, con Decathlon unica presenza straniera – spiega Mariachiara Marsella, Web marketing manager di BEM Research – È un settore che ha saputo innovarsi e che continua a farlo. Chi vende prodotti agroalimentari riesce a raggiungere un pubblico sempre più ampio e aumenta la base dei propri clienti grazie all’e-commerce. La gdo può contare, inoltre, su un pubblico fedele disposto a cercare online il proprio distributore preferito”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome