Cogest cambia il look ai suoi centri

Retail

I centri commerciali hanno una rapido tasso di obsolescenza, soprattutto al Nord del Paese, dove la saturazione ormai è molto forte. Cogest sta operando per ristrutturare radicalmente alcuni dei suoi più importanti centri.


Le Piramidi

Il Centro Acquisti Le Piramidi di Torri di Quartesolo (Vi - nella foto) è stato il primo a terminare il progetto di riqualificazione, concludendo nella primavera del 2009 i lavori di rinnovamento di tutti gli ambienti interni.
Le opere di restyling hanno adottato un sistema flessibile a zone, che ha permesso a tutte le attività commerciali di rispettare il consueto orario di apertura al pubblico, senza soffrire particolari disagi e senza ricorrere a giorni di chiusura straordinari. Tale sistema, accompagnato da un'adeguata comunicazione, ha permesso non solo di salvaguardare la sicurezza del cliente, ma anche di mantenere invariate le affluenze.

Piazza Grande
Sono in corso, o devono partire, i progetti di restyling di La Grande Mela Shoppingland Lugagnano di Sona (Vr) e Piazza Grande Piove di Sacco (Pd).
Il Centro Commerciale Piazza Grande, dopo 15 anni di attività, ha inaugurato il 22 febbraio i lavori di restyling. Oltre al rinnovamento di tutti i pavimenti, dei controsoffitti, dell'illuminazione e di tutti gli arredi, il progetto prevede la realizzazione di una piazza all'incrocio delle due gallerie principali, ad oggi mancante nonostante il nome: il cuore del centro sarà caratterizzato da una scalinata e da nuovi spazi pedonabili.
In occasione di questi lavori il centro verrà dotato anche di una copertura Wi-Fi e di uno spazio destinato al baby park, per non tralasciare gli aspetti di servizio alla clientela.
Il termine dei lavori è previsto per la fine di giugno.

La Grande Mela
A breve partirà anche il restyling de La Grande Mela Shoppingland: nel centro alle porte di Verona i lavori interesseranno, fino al mese di novembre di quest'anno, le gallerie di tutti e tre i livelli. Nel corso del 2011 è inoltre in progetto una revisione dell'esterno del centro commerciale, con la copertura di quasi 500 posti auto e la realizzazione di altrettanti parcheggi sulle due ali laterali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here