Coin acquisisce 54 store per lo sviluppo di OVS Kids

Il Gruppo Coin, attraverso la sua controllata OVS Industry, ha definito i termini essenziali di un
accordo per l'acquisizione di 54 negozi specializzati nell'abbigliamento bambino imprimendo una forte accelerazione ai propri piani di sviluppo in questo segmento.

Il comunicato dell'azienda non riporta il venditore ma, secondo fonti di mercato non ufficiali riportate da Reuters, sarebbe la società Bellavita, che controlla il marchio Magnolia.
Sempre secondo fonti non ufficiali, da parte sua Coin, nell'ambito dell'operazione si impegnerebbe a investire 150.000 euro per lo sviluppo dei negozi, mentre la società Bellavita, rimarrebbe proprietaria delle mura di alcuni negozi.

Crescono gli OVS Kids

L'accordo consentirà a Coin di portare a 89 i negozi dedicati all'offerta bambino. Infatti sono già 35 i negozi aperti specializzati in questo segmento, di cui 20 ad insegna OVS Kids aperti nel corso dell'ultimo anno e 15 ad insegna Blu kids portati in dote dall'acquisizione di Upim. Tutti questi negozi stanno evidenziando performance di vendita positive e confermano il forte potenziale di questi formati.
In questo quadro il Gruppo ha deciso di dar corso all'operazione con l'obiettivo di convertire
tutti i negozi acquisiti nel format OVS kids.

“La qualità delle location acquisite, con circa il 70% dei negozi in centro città, unita alla forza del Gruppo nel segmento bambino sono i presupposti alla base del nostro interesse del Gruppo nell'acquisizione  -ha commentato Stefano Beraldo, A.d. Gruppo Coin-. Diamo così un forte impulso al nostro piano industriale che prevede di arrivare ad oltre 150
negozi, anche attraverso al formula in franchising, specializzati nell'offerta abbigliamento Bambino ad insegna OVS kids entro il 2011”.
“Soddisfacente l'andamento del Gruppo in questa prima parte dell'anno- ha aggiunto Beraldo-
con le vendite a parità, che complessivamente evidenziano un risultato positivo e in linea con le nostre aspettative”.

Chi è Bellavita - Magnolia

Sul sito della società si legge che, fondata nel 1946, Magnolia nasce come azienda produttrice di capi di maglieria intima fino a specializzarsi come catena di abbigliamento per bambini da 0 a 14 anni, che opera sul mercato sia con formula diretta sia in franchising.
Nel 1985 entra a far parte del gruppo Marzotto. Nel 1999 Magnolia acquisisce la società Bellavita, già proprietaria del marchio Babycresci, trasformando la ragione sociale in Bellavita spa con un capitale sociale di 5 milioni di euro, divenendo proprietaria dei due marchi Magnolia e Babycresci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome