Con Sapore Conad: a Faenza il ristobar con le insalate a peso

Foto di Fabio Blaco
Foto di Fabio Blaco

La formula del pay-by weight salad bar arriva dagli Stati Uniti e viene sperimentata anche a Faenza, al centro La Filanda, nel nuovo ristobar Con Sapore Conad. Maurizio Pelliconi, Anna Montanari e Giancarlo Conti, i tre titolari, spiegano in cosa consiste: “In pratica il cliente potrà creare la propria insalata a piacimento, scegliendo verdure e prodotti di stagione da un’ampia gamma di proposte, anche vegane, ma non solo. Pagando “a peso”, anziché a porzione, la convenienza e la soddisfazione del cliente è sicuramente superiore”.

 

Il locale, sviluppato su circa 250 mq, propone lo spazio diviso tra il bar dedicato alle colazioni, agli spuntini e agli aperitivi, e il self-service con 160 posti a sedere, ideale per la

Foto di Fabio Blaco

pausa pranzo. L’assortimento prevede una gamma di primi, secondi, contorni e dessert della tradizione culinaria locale, con proposte dal territorio all’insegna della stagionalità. E una scelta di centrifugati ed estratti insieme a una proposta di pasticceria preparata e farcita direttamente sul posto.
Il locale sarà aperto tutti i giorni dalle 6,30 del mattino fino alle 20, domenica dalle 7,30 alle 13 mentre il ristorante svolgerà il servizio dalle 12 alle 14,30. Una ventina le persone impiegate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome