Con Seqr, i pagamenti con smartphone arrivano nel punto di vendita

Una piattaforma a elevata integrazione che semplifica l'esperienza di acquisto, amplifica i canali e apre direttamente alla vendita tra utenti (da Gdoweek n. 16)

E’ ora disponibile anche in Italia Seqr, la completa  piattaforma  di  vendita  su   smartphone, integrata con Uakari Pos. L’avvio del servizio è stato dimostrato presso un punto di vendita Sma di Roma, grazie ad un accordo con il Gruppo Rocca. L’acquisto o l’attività di marketing parte dalla scansione di un Qr code. La comunicazione è inequivocabile: il benvenuto all’app è dato dalla frase “inizia ora a guadagnare”, non a risparmiare. Il portafoglio non serve più con Seqr, la nuova piattaforma di trasferimento di denaro tra acquirente e cassa o tra persona e persona. La sigla si legge come l’inglese secure, per tranquillizzare chi ne facesse uso e per ricordare l’estrema flessibilità dei Qr code. Ma parlare semplicemente di app di vendita è riduttivo in quanto l’azione verte anche su fidelizzazione, comarketing e altro.

Un potenziale ancora da esprimere
“Il game changer è nei pagamenti tecnologici”, spiega Lorenza Ramazzo, responsabile vendite Italia di Uakari. “Nonostante i 7,4 miliardi di schede telefoniche nel mondo e la penetrazione degli smartphone al 90%, solo il 12% degli stessi è oggi usato per pagare”.
Ma se l’azione di pagamento diventa facile, integrata ad altri servizi e conveniente per sconti e premi raccolti automaticamente, ecco che l’utente può cambiare idea e usare un sistema di pagamento tramite telefonino.

L'intero articolo su Gdoweek n. 16

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome