Conad Adriatico acquisisce 15 store Sisa

Conad adriatico

È stata perfezionata l’acquisizione da parte di Conad Adriatico di alcuni punti di vendita Cedi Sisa Centro nord, in concordato preventivo. I negozi sono in totale 15 in Abruzzo, nelle province di Pescara,  Chieti e Teramo, di cui uno nelle Marche con un fatturato potenziale di 35 milioni di euro. Il direttore sviluppo di Conad Adriatico, Lucia Grandoni, spiega: “Questo store hanno subìto dal 2014 un decremento di vendite. Qualcuno era stato costretto a chiudere a fine del 2016. Dunque il percorso da fare per noi è complesso. Dobbiamo infatti riaprire alcuni negozi e investire per il rinnovo della rete acquisita”.


 

La cooperativa ha mantenuto i soci gestori di Sisa, passati nella compagine di Conad Adriatico e diventati loro soci, con i quali si inizierà il percorso di rebranding della rete, acquisita con un bando pubblico per un  investimento di 9 milioni di euro.

Lucia Grandoni direttore sviluppo Conad Adriatico
Lucia Grandoni direttore sviluppo Conad Adriatico

Lo sviluppo per la cooperativa però passa anche da un importante piano di sviluppo che prevede nel  triennio un investimento di 70 milioni. “Abbiamo programmato nuove aperture con investimenti diretti a Taranto, Brindisi, in provincia di Teramo, ad Ascoli Piceno. Vogliamo potenziare la nostra presenza in Basilicata e in Molise dove dobbiamo far crescere la nostra quota di mercato. Ci interessa molto anche rafforzarci in provincia di Bari. Puntiamo infine sui format Conad e Conad City”.

Conad Adriatico ha registrato a fine 2016 un fatturato che si è attestato a 1.009 milioni di euro, 46,4 milioni in più rispetto al 2015 (+4,8 per cento).

Conad in Puglia. A fine 2016, il fatturato di Conad Adriatico in Puglia si è attestato a 303,1 milioni di euro, in crescita del 12,9 per cento rispetto al 2015. Dato ancor più significativo è il rafforzamento della quota di mercato all’8 per cento (1 punto percentuale in più rispetto al dato di fine 2015. Fonte: GNLC II° semestre 2016).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here