Conad affina le garanzie con il bollino blu Italialleva di Aia

Conad e l'Associazione italiana allevatori (Aia) hanno firmato un accordo per garantire trasparenza e tracciabilità di prodotto italiano per le private label della catena della gdo. Per il momento, il bollino Italialleva Aia, che garantisce il prodotto 100% italiano, sarà applicato su latte e altri prodotti derivati, ma l'intenzione è di allargare la collaborazione anche a carne e derivati.

Plusvalore
italiano

“Sul nostro latte -dice Camillo De Berardinis (nella foto), Ad di Conad- già abbiamo la garanzia di qualità e di prodotto al 100% italiano, ma questo accordo consente un salto di qualità in termini di garanzia e tracciabilità, considerando anche il capillare sistema di controlli sugli allevamenti che mette in campo Aia. Con questa associazione Conad svilupperà anche nuovi prodotti a valore aggiunto”.
Italialleva è un marchio già adottato da 200 tra cooperative e industrie alimentari, ma è la prima volta che una catena della distribuzione lo applica ai propri prodotti a marchio.

"La forza di Italialleva -commenta Nino Andena, presidente Aia- nasce da un'esperienza sul campo nata 65 anni fa e dalla presenza quotidiana dei nostri 2.500 tecnici nelle stalle italiane. Questo perché Aia ha tra i suoi valori il benessere animale, la tutela del territorio e la tracciabilità: tutti beni che vogliamo mettere a disposizione della società”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome