Conad aumenta la brand awareness della linea Piacersi

Un’iniziativa rivolta al target femminile delle giovani adulte, con l’obiettivo di comunicare i valori del brand, implementando esposizione e conoscenza della linea di prodotti a marchio Piacersi. Questo il progetto di marketing portato avanti da Conad tra il 19 maggio e il 9 giugno, che ha ottenuto un ottimo riscontro di engagement presso gli utenti grazie a una formula digital, basata su un concorso con un minisito ad hoc e il video-manifesto.

La meccanica. Le consumatrici sono state invitate ad immedesimarsi nei value della gamma di prodotti raccontando il loro #MomentoperPiacersi durante la giornata, suddivisa in sei fasce orarie, a loro volta associate a determinate referenze.

I risultati. Nell’arco delle tre settimane di attività online, sono state ottenute oltre 21,5 milioni di impression sul Web con oggetto il brand Conad Piacersi; inoltre, son stati raggiunti oltre 4 milioni di utenti unici tramite il portale, per un totale di 90.157 visite. Il video su YouTube è stato infine visualizzato 50.106 volte.

Obiettivi futuri. I contenuti e i commenti user-generated serviranno alla catena per ricavare informazioni sugli stili di vita dei partecipanti e sulle loro abitudini di consumo, oltre che per definire nuove iniziative di engagement 2.0

 

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