Conad Centro Nord si consolida nel bresciano

conad Iseo

A Iseo, in provincia di Brescia, Conad Centro Nord apre un punto di vendita, realizzato in viale Europa, angolo via Paolo VI, sviluppato su 1500 mq. Propone ortofrutta a libero servizio, pescheria con il pesce fresco e confezionato e la friggitrice, macelleria assistita e a libero servizio, il forno che prepara pane fresco e pizza durante tutto l’arco della giornata, reparto di salumi e latticini, gastronomia. Presente la Parafarmacia con un assortimento di 5.000 farmaci. Lo store, che impiega 35 persone, è dotato di otto casse tradizionali e una per la parafarmacia. Nel parcheggio sono disponibili 160 posti auto e due postazioni per la ricarica di auto elettriche. Grande spazio viene dato ai prodotti del territorio .

L’edificio è stato studiato in ogni dettaglio in modo da essere un edificio di tipo nZEB (nearly Zero Energy Building – edificio a energia quasi zero). La classe attesa di certificazione dell’edificio, grazie a questi provvedimenti, sarà almeno di tipo A3. La tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi di ultima generazione consente di recuperare l’energia prodotta dagli impianti per riutilizzarla per la produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre l’intero edificio è interamente coibentato. L’impianto fotovoltaico della copertura del supermercato ha una potenza di picco pari a 45 kwp.

 

“Siamo orgogliosi di poter offrire ad Iseo un punto di vendita davvero d’avanguardia sia in termini di design che di impatto sull’ambiente: ci siamo impegnati per costruire un edificio a energia quasi zero (Nearly Zero Energy Building) che punta al contenimento energetico e a integrare l’energia mediante l’uso di fonti rinnovabili. - sostiene Ivano Ferrarini, direttore generale di Conad Centro Nord - Questo è il modello di negozio che vorremmo sviluppare sempre più in futuro. Inoltre abbiamo considerato anche la mitigazione dell’impatto dell’intervento prevedendo una cortina arborea costituita da essenze autoctone eterogenee”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here