Conad vede il business nei negozi di ottica

Prosegue la spinta all’innovazione e al servizio al consumo di Conad: dopo le parafarmacie (6 di prossima apertura) e gli impianti di distribuzione carburanti (anche qui sono previste altre 6 nuove location), ora si appresta ad entrare nel settore dell’ottica, grazie anche alla sua collaudata partnership con il gruppo francese E.Leclerc, che in Francia ha già da tempo sviluppato punti di vendita di ottica e che, quest’anno, ampliando il servizio al cliente, ha anche inaugurato spazi per chi ha problemi di udito (oltre ad esami specifici, anche apparecchiature e tecnologie ad hoc).

Diversificazione
Conad, che, a fine 2008, registra un giro d’affari di 8,757 miliardi di euro e una quota di mercato del 9,4 per cento, prevede di aprire, già entro la fine di quest’anno, 9 punti di vendita in altrettanti supermercati e ipermercati del gruppo. I nuovi negozi – il primo nel Conad di Savigliano in provincia di Cuneo, cui seguirà quello nello store di Casal del Marmo a Roma, avranno l’insegna Concept Stores Ottica E. Leclerc Conad oppure di Ottica Conad, a seconda che sia all’interno di un ipermercato o in un supermercato. E, anche le dimensioni dei punti di vendita si differenziano: corner tra i 40 e gli 80 mq se all’interno dello store Conad o Conad–E.Leclerc,  negozi tra gli 80 e i 120 mq, se nelle gallerie di centri commerciali.
I plus dei punti di vendita – dove il personale è qualificato e specializzato - insieme a un’offerta ampia, che include anche marchi prestigiosi che spaziano anche negli occhiali, sono i prezzi, che consentiranno un risparmio anche del 30% rispetto alla media del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome