Conforama punta sull’omnichannel

La strategia del retailer francese di mobili e prodotti per la casa è realizzare una relazione evoluta con il cliente instaurando una comprensione più profonda della clientela in termini di aspettative e promozionalità. Tutto ciò permetterà a Conforma di rendere l’offerta più efficace. Per perseguire questo obiettivo è stato effettuato un investimento in tecnologie It attraverso Hybris software (società del gruppo Sap), che ha implementato una soluzione omnichanel che tiene conto delle peculiarità di Conforama. L’evoluzione della rete di vendita è quindi nel solco dell’esperienza digitale che veicola i clienti e i prospect verso il negozio fisico ottimizzando la coerenza tra i diversi canali e punti di contatto.

App e geolocalizzazione
Conformama ha un’offerta composta di 13.000 linee. La gestione di questa varietà è effettuata in funzione del profilo utente che attraverso un App geolocalizzata (permette di individuare il punto di vendita sul territorio) può accedere a ogni dettaglio di prodotto controllandone la disponibilità nel punto di vendita selezionato. Ancora si possono effettuare ordini e ritirare la merce nel negozio fisico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome