Congusto fa anche il temporary shop

Congusto è una scuola di cucina nata nel 2003 a Milano e ora con sede anche a Catania e, prossimamente, anche a Roma e Lecce. Il suo fondatore, Federico Lorefice, ha realizzato un temporary shop che propone una selezione di prodotti del mondo del food e dell'home design, oltre a libri e gadget a tema. Il temporary, dedicato al tema del food e del lifestyle, propone infatti un viaggio nel mondo dell'home design del food e dei libri, ispirato dalle linee guida delle creazioni di Giò Ponti, passando dalla fisiologia del gusto di Jean Anthelme Brillat-Savarin per arrivare alla etnicità delle ceramiche di Caltagirone.
“Abbiamo fatto una prima ricerca in base ai gusti espressi dalla community di oltre 2.500 partecipanti ai corsi di cucina Congusto, e poi una selezione di alcuni prodotti pensando a quelli più in linea con la nostra filosofia", spiega Federico Lorefice.

Offerta segmentata
L'area food propone prodotti particolari come il sale rosa dell'Himalaya, ricco di sali minerali, che esalta i sapori e la bellezza, è utile contro la cellulite e consigliato anche per il peeling della pelle. O l'olio Viragì, extravergine dal profumo fruttato e intenso con sentori di foglia verde di pomodoro, erba appena tagliata e carciofo. E poi i gadget food di Baccano Design, creati da un designer ed uno chef, che insieme realizzano accostamenti di gusti e strumenti innovativi per far vivere esperienze sensoriali di sapori e di aromi.
Nell'area home design spiccano proposte hi-tech come Kyocera - Ishi Ba, i coltelli in ceramica e acciaio funzionali e pratici, dal disegno inconfondibile; i coloratissimi set per la
tavola e per la cucina di Pandora Design, esposti al Moma di New York e destinati per funzione ad essere gettati, ma per forma evocatori di più lunghi possessi, capaci di comunicare l'attenzione con cui sono stati pensati. Chi cerca il lato chic invece trova i prodotti di home design dell'americana Rosanna Inc., set per la tavola che sanno dare il giusto tocco ricercato e allo stesso tempo divertente a pranzi e cene importanti. E, ancora: con la loro storia millenaria, le ceramiche di Caltagirone portano a Milano l'aria solare della Sicilia, anche qui con una selezione di pezzi grandi e piccoli per arricchire la casa.
Inoltre, grazie alla partnership tra Congusto e la casa editrice Luxury Books, il temporary offre un'area libri, con testi  dedicati al piacere della vita e della tavola, belli da sfogliare e utili in ogni occasione.
Tra le proposte, anche i coupon per frequentare corsi di cucina.
Il temporary shop Congusto si trova a Milano, in via Enrico Tazzoli 11 e -dal 3 novembre al 20 dicembre 2009- è aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 19,00.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome