Consilia cresce a doppia cifra

consilia prodotti
I prodotti marchio del distributore Consilia crescono nel 2018 (+11,4%) stando allo studio del Business Intelligence del consorzio Sun- Supermercati Uniti Nazionali

I prodotti marchio del distributore Consilia crescono. La Business Intelligence del consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati ha analizzato l'andamento del trend delle vendite sulla base dei dati di Iri relativi al 2018. In questo arco di tempo il trend delle vendite registra un aumento pari a +11,4%.

Nel dettaglio le bevande a marchio Consilia sono aumentate del 17,2% ; freddo 6,8%; fresco 10%; drogheria alimentare 12,8%; ortofrutta 13,6%; cura persona 10,4%; cura casa 7,4; pet care 20,6%.

I consumatori confermano di apprezzare sempre più i prodotti a marchio del distributore – spiega Stefano Rango, direttore generale del consorzio Sun–Supermercati Uniti Nazionali – e questo premia sicuramente le scelte strategiche fatte dalle singole realtà italiane e tra queste, ovviamente, anche la nostra che è riuscita a chiudere il 2018 confermando una crescita a doppia cifra. Il costante incremento del numero delle referenze accompagnato da un aumento degli standard qualitativi pongono il brand Consilia in una posizione di mercato estremamente interessante con margini di crescita considerevoli. In questo scenario è iniziato anche il 2019 che è un altro anno estremamente importante per Consilia che punta decisamente a migliorare la propria penetrazione sui mercati”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome