Consilia, crescita a doppia cifra

Consilia Consorzio Sun private label Consilia
Consilia Consorzio Sun private label Consilia
Aumentano le vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia. Nel mese di settembre l'aumento del trend delle vendite è stato pari a +20,5%

Aumentano le vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia. La Business Intelligence istituita all'interno del Consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali che associa ItalMark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati ha analizzato l'andamento del trend delle vendite sulla base dei dati di Iri.

Nel mese di settembre l'aumento del trend delle vendite dei prodotti a marchio Consilia è stato pari a +20,5% rispetto al dato nazionale pari a +5,1%. Le vendite delle bevande a marchio Consilia sono aumentate del 21,2% (-3,2%); Freddo +18,7% (3%); Fresco +17,3%(+11%); Drogheria Alimentare + 28,6% (6,8%); Ortofrutta +23% (6,6%); Cura Persona +20,5% (-4,3%); Cura Casa +5,8% (-4,7%) e Pet Care -3,7% (2,2%). I dati elaborati dal SUN Supermercati Uniti Nazionali appaiono sostanzialmente in linea con le rilevazioni di Nielsen riferite sempre al mese di settembre 2017:

Il direttore generale del Sun- Supermercati Uniti Nazionali, Stefano Rango, spiega: “La crescita rilevata a settembre dimostra la validità delle scelte strategiche adottate dal consorzio Sun che continua nel programma di inserimento di nuove referenze in tutte le categorie ampliando una gamma di prodotto che quotidianamente soddisfano le esigenze dei consumatori. Inoltre il dato di settembre è stato, seppur in parte, condizionato anche dall'attività promozionale che stiamo facendo per il marchio Consilia che è diventato sponsor della trasmissione Grande Fratello Vip”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome