Consorzio Progetti 2000 nuovo partner di Crai

Retail

Crai si rafforza nella commercializzazione dei prodotti per l’igiene della casa e della persona -settore già "coperto" grazie alla presenza di Promotre- con l’ingresso di Consorzio Progetto 2000, realtà di cui fanno parte 4 diverse società: la New Grieco di Cerignola (Fg), Ingromarket e la Fratelli Petrillo & C di Pastorano (Ce) e la Pro.Dis. di Cisterna di Latina, società costituita in una fase successiva con l’obiettivo di ampliare la presenza in Lazio.

Si tratta di una realtà che, nel 2009, ha registrato un volume d’acquisto pari a 226 milioni di euro, con una crescita continuativa valutata intorno al 10%.

Consorzio Progetto 2000 opera all’ingrosso e al dettaglio: in particolare, gestisce una rete di 337 pdv a insegna Proshop (di cui 2 di proprietà e il resto in affiliazione) con una dimensione media di 250 mq, concentrati in Calabria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Sicilia, Emilia Romagna e anche Piemonte.

L’attività all’ingrosso, invece, si avvale di quattro centri di distribuzione, con superfici che variano da 9.000 mq a 35.000 (quello di New Grieco a Cerignola).

Grazie alle potenzialità offerte dalla partecipazione alla centrale Crai e alle attività di Crai Secom, Consorzio Progetto 2000 prevede di espandersi ulteriormente a livello sia di rete sia di nuove attività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here