Consorzio Scudo nuovo socio di Gruppo Végé

Nicola Mastromartino, Presidente Gruppo VéGé

Gruppo VéGé suggella il 2018 con la firma dell’accordo che segna l’ingresso di Consorzio Scudo nella compagine delle imprese socie di Végé.

L’intesa rafforza la posizione di Gruppo VéGé sul mercato della Gdo nazionale e nell’Italia centro-meridionale in particolare: Scudo è una realtà consortile che aggrega aziende operanti nell'ingrosso e nel dettaglio in Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, e Puglia, come Big Food, Franzese Raffaele, TRE P, Le Delizie del Sud e G.S.E.

Queste imprese hanno in comune una tradizione societaria e imprenditoriale legata alla matrice familiare, il radicamento territoriale dell'attività, e un orientamento all’innovazione sul versante tecnologie e servizi alla clientela, combinato ai progetti di espansione delle reti di vendita.

La collaborazione con Consorzio Scudo sarà operativa dal 1° gennaio 2019, e chiude un anno contrassegnato da molteplici iniziative, come la piattaforma comune sud-europea Grupo IFA, leader in Spagna e Portogallo, la nuova Aicube, terza centrale d’acquisto in Italia per quota di mercato, sorta dall’intesa con Gruppo Pam e Carrefour Italia; oltre ai numerosi ingressi che hanno rafforzato l’assetto del Gruppo durante tutto il 2018.

Con l’apporto delle reti di vendita delle consorziate Scudo, il Gruppo guidato da Nicola Mastromartino (presidente di Végé) e da Giorgio Santambrogio (Ad) si prepara al 2019 forte di una rete di vendita costituita da 3.509 punti di vendita sul territorio nazionale, per una superficie commerciale complessiva di 1.632.643 mq.

Eduardo Pisco, Presidente di Consorzio Scudo

"Gruppo VéGé rappresenta per le nostre aziende un’importante opportunità di crescita nel segno della continuità che abbiamo deciso di cogliere al termine di un’attenta riflessione - dichiara Eduardo Pisco, Presidente di Consorzio Scudo-. Avviamo la partnership con Gruppo VéGé sostenuti dalla convinzione di poter dare in questo modo servizi ancora migliori e tutta la convenienza che i clienti si aspettano da noi".

"In Gruppo VéGé abbiamo trovato non soltanto una sostanziale affinità di visione nell’approccio al mercato -commenta Onofrio Petruzzi, vicepresidente di Consorzio Scudo-, ma anche e soprattutto una collocazione in una struttura rodata e flessibile che ci consente indubbi vantaggi competitivi e di dedicare maggiori risorse e attenzioni agli obiettivi di espansione pianificati".

"L'ingresso di Consorzio Scudo in Gruppo Végé arriva giusto in tempo per festeggiare un anno ricco di successi che confermano la crescita costante di Gruppo VéGé -conclude Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé-. La comunanza d’idee e di valori è l'architrave di questo nuovo sodalizio: sono certo che la collaborazione nasce con tutti i presupposti per essere reciprocamente proficua".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome