Consorzio Sun: cresce la marca del distributore

Consilia Consorzio Sun private label Consilia
Consilia Consorzio Sun private label Consilia
Segno positivo per le vendite dei prodotti a marchio Consilia del Consorzio Sun che registra un incremento complessivo delle vendite pari a +16,1%

Un’analisi, compiuta dalla Business Intellingence del Consorzio Sun, Supermercati Uniti Nazionali, su dati IRI, evidenzia un sempre crescente apprezzamento dei prodotti della marca del distributore da parte dei consumatori. Nel corso del 2015 il trend delle vendite delle merceologie legate alla private label hanno subito un aumento pari a +1,7%. Gli incrementi più consistenti hanno riguardato i prodotti dell'ortofrutta dove l'aumento è stato del 6,7% e dei prodotti del freddo pari a +5,7%.
L'analisi evidenzia incrementi nelle vendite dei prodotti a marchio del distributore anche per le seguenti categorie merceologiche: bevande +1,2%, drogheria alimentare +1,4%, cura persona +1,5% e in maniera più contenuta i prodotti del fresco con un lieve +0,9%.
Performance non del tutto positive si registrano invece per la cura casa (-1,5%) e il pet care dove si è assistito ad un più marcato -3,7%.
Consilia cresce a doppia cifra. Tutti con segno positivo, invece, le vendite dei prodotti a marchio Consilia del Consorzio Sun che ha fatto consilia pl consorzio Sunregistrare un incremento complessivo delle vendite pari a +16,1%. Gli aumenti più consistenti hanno riguardato i prodotti del freddo +44,8%. Gli incrementi delle altre tipologie merceologiche a marchio Consilia sono state le seguenti: bevande +12,5%, fresco +14,5%, drogheria alimentare +16,1%, cura casa 17,1% e pet care 12,1%. In misura un po' più contenuta l'aumento delle vendite dei prodotti Consilia dell'ortofrutta pari a +5,7% e della cura della persona +5,7%.
"Archiviamo un 2015 pieno di grandi soddisfazioni per il Consorzio Sun - ha detto il direttore generale, Stefano Rango - dove l'aumento delle vendite è stato anche accompagnato da un altrettanto importante sviluppo della struttura societaria con l'ingresso del nuovi socio Alfi srl che si è unito alle altre realtà che compongono la compagine sociale e sono: Magazzini Gabrielli, Italbrix, Cadoro, Gros Gruppo Romano Supermercati e anche Alfi srl. Anzi proprio con il nuovo socio supereremo la soglia del 3% del mercato nazionale a dimostrazione del "peso specifico" che la nostra realtà ha assunto. Un strategia di crescita che ben sintetizza gli sforzi che abbiamo sostenuto per posizionare il brand Consilia diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per i nostri clienti".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome