CONSUMER & RETAIL SUMMIT 2010 (Summit)


Il rapporto cliente- insegna al centro del Consumer & Retail Summit
Servizio di Gino Pagliuca

Le interviste video di GDOWEEKTV

Camillo De Berardinis, Presidente ADM, AD Conad
Giuseppe Brambilla di Civesio, Presidente Indicod-ECR, AD Gruppo Carrefour Italia
Angelo d'Imporzano, Accenture


Alberto Baldan, Direttore Generale La Rinascente

Francesco Sama, Direttore Generale Coin

Sandro Castaldo, Università Bocconi

Stefano Stroppiana, AD e Partner Premium Retail

Alberto Majocchi, Presidente Isae

Mariano Bella, Direttore Ufficio Studi Confcommercio

SCARICA GLI ATTI DELLA GIORNATA 

Per informazioni

Il summit si propone quale punto di riferimento annuale per tutti gli attori della filiera produttiva appartenenti al mondo dell'industria e della distribuzione, e analizza i nuovi scenari insieme ai protagonisti del settore.


La riduzione del potere d'acquisto delle famiglie è un dato di fatto che i player dell'industria e della distribuzione devono affrontare quotidianamente. La recente crisi economica ha determinato un calo nel rapporto di fiducia fra cliente, marca e insegna ed un cambiamento dei comportamenti d'acquisto.

Recuperare la fiducia, significa gettare le basi per rilanciare piani di sviluppo e competitività, in un'ottica di efficienza e di creazione del valore su tutta la filiera.

I TEMI
 
1. Il cambiamento dei consumi nell'attuale contesto economico globale: scenari attuali e futuri.
La spesa degli italiani: come cambiano i comportamenti d'acquisto?
2. Gli indici di fiducia: imprese e consumatori
3. Industria e distribuzione: verso una nuova competizione basata sul valore
4. Le nuove frontiere del Trust Management
5. Obiettivo fiducia: le domande del consumatore, le risposte del retail


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome