Coop – E.Leclerc collaborano sulle tipicità regionali

Il mercato francese chiede prodotti alimentari premium regionali: E.Leclerc si affida all’esperienza di Coop Italia per selezionare la vera tipicità. “Anche nei nostri pdv -dichiara Frédéric Gheeraert, dg Scamark E.Leclerc- assistiamo a un fenomeno di valorizzazione. La tipicità regionale assume un ruolo sempre più importante. Pensiamo a un prodotto come la mozzarella: oggi un numero crescente di consumatori francesi conoscono e chiedono la burrata, prodotto sconosciuto in Francia fino a qualche anno fa. Ovvio che per vendere la tipicità italiana oltralpe occorre spiegare bene l’origine e la cultura d’origine e per fare questo la tecnologia digitale e l’interazione con il consumatore possono aiutarci. Naturalmente l’alleanza con Coop Italia ci permette di selezionare al meglio i prodotti regionali”.  La quale mette in campo “reputazione e capacità di selezionare aziende e prodotti -spiega Domenico Brisigotti, Ad di Coop Italian Food- per ricoprire le vesti di aggregatore dell’eccellenza alimentare nazionale e proporla ai singoli retailer internazionali nelle specifiche  modalità richieste”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome