Coop Italia migliora la redditività e aumentano i soci

coop centro
Coop Italia chiude i bilanci del 2015 delle imprese del sistema confermando una quota di mercato del 18,7% e un fatturato di 12,5 miliardi

Coop Italia chiude i bilanci del 2015 delle imprese del sistema confermando una quota di mercato del 18,7% e un fatturato di 12,5 miliardi. La redditività complessiva dell’aggregato delle grandi Coop è migliorata e passa dai 3,6 milioni del 2014 ai 144 milioni del 2015, ma in un contesto economico ancora complesso che vede grande concorrenza e un mutamento delle abitudini dei  consumatori italiani, sempre più liquidi e infedeli, alla caccia di opportunità di convenienza. Continua a crescere anche la base sociale delle cooperative che supera gli 8 milioni e mezzo di soci.

Marco Pedroni riconfermato presidente. Alla guida di Coop Italia ci sarà ancora una volta Marco Pedroni, riconfermato

Marco Pedroni, presidente di Coop Italia e di Coopernic
Marco Pedroni, presidente di Coop Italia e di Coopernic

presidente durante l’ultima assemblea. “Siamo di fronte a una sfida che come Coop vogliamo e dobbiamo affrontare rilanciando su una strategia che è quella del “cibo buono e sicuro per tutti”, guardando anche a quel 40% di famiglie che continua ad avere difficoltà. – spiega Pedroni - Per farlo manterremo alto il presidio sulla convenienza, senza perdere di vista i valori, rinnoveremo profondamente il Prodotto a Marchio Coop, conterremo i costi e continueremo a lavorare sul versante dell’innovazione, valorizzando l’esperienza avviata un anno fa in Expo. In questa assemblea abbiamo anche deliberato la fusione in Coop Italia di CCNA, il  Consorzio della logistica Non Food di Coop, ponendo così le basi di una migliore efficienza ed efficacia di Coop sul Non Food”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome