Coop Lombardia lancia i locker digitali con Vodafone

Coop Lombardia e Vodafone Italia collaboreranno per dotare i principali negozi dell'insegna di locker digitali, ovvero armadietti per il ritiro della spesa online in ogni momento

Parte il nuovo servizio di Coop Lombardia che consentirà l’acquisto online di tutto l’assortimento del negozio. Una novità frutto della nuova collaborazione tra la cooperativa e Vodafone Italia, volta a dotare i principali negozi dell'insegna di locker digitali, ovvero armadietti tech per il ritiro in ogni momento della spesa  effettuata sul web.

Con l’uso di nuovissime tecnologie possiamo soddisfare al meglio i bisogni dei clienti. Siamo molto soddisfatti – afferma Andrea Colombo, direttore generale operazioni di Coop Lombardia -  di avere introdotto insieme ad un partner come Vodafone Italia questo importante servizio per il ritiro self service della spesa 24 ore su 24, sette giorni su sette. Un vantaggio ulteriore per i clienti è la possibilità di poter effettuare acquisti su un assortimento completo che include sia i prodotti freschi ma soprattutto anche i surgelati. Il progetto Lockers intrapreso da Coop Lombardia e Vodafone prevede sviluppi importanti”.

I nuovi locker digitali sono infatti dei punti di ritiro self-service collocati nei negozi Coop Lombardia che permetteranno ai clienti di ritirare la spesa fatta online durante la giornata garantendo la conservazione dei cibi freschi e di quelli surgelati, la loro qualità e soprattutto la sicurezza.

L’armadietto digitale connesso, grazie alla rete 4g Vodafone e alla telemetria Vodafone IoT permetterà al cliente che effettua la spesa online sulla piattaforma eCommerce Coop di scegliere le opzioni di ritiro sulla base delle proprie esigenze. Grazie all’infrastruttura di rete e alle soluzioni digitali di Vodafone Italia, i tecnici di Coop Lombardia potranno monitorare da remoto lo stato dei singoli lockers, in termini di temperature e stato della consegna. L'obiettivo di Coop Lombardia è di estendere la soluzione ai principali punti di vendita e in luoghi pedonali, partendo dal supermercato del futuro.

"La realizzazione di questa soluzione – afferma Alessandro Canzian, di Vodafone Italia – rende evidente ai consumatori ed alle imprese come la tecnologia IoT Vodafone abbia già oggi applicazioni concrete e rappresenti un importante strumento di innovazione per migliorare, in questo caso, l’esperienza d'acquisto dei consumatori traendo il meglio dalla componente digitale e da quella fisica".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome