Coop Lombardia promuove la campagna Alimenta l’Amore

alimenta l'amore coop lombardia
Alimenta l’Amore è la campagna promossa da Coop Lombardia, in collaborazione con il comune di Milano, per la raccolta di cibo per animali nei negozi Coop

Alimenta l’Amore è la campagna promossa da Coop Lombardia, in collaborazione con il comune di Milano, che consiste in una raccolta permanente di cibo per animali nei punti di vendita Coop. Il calendario 2018 dedicato all’iniziativa è stato realizzato dal disegnatore e regista Bruno Bozzetto, a quattro mani con la fotografa-giornalista Silvia Amodio. Bozzetto ha animato 12 tavole (più la copertina) dove i protagonisti sono cani e gatti ospiti del Parco Canile Rifugio di Milano.

I ritratti dei protagonisti dialogano con i personaggi disegnati dal regista e sembrano stare al gioco con la speranza che qualcuno si accorga di loro e li adotti. Sono cuccioli, adulti e anziani. “Abbiamo il dovere di continuare a promuovere una cultura positiva nell’approccio con l’animale - spiega l’assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita, con delega agli animali, Roberta Guaineri -. L’adozione di un pet è una scelta importante che, se ponderata e consapevole, regala a padrone e animale un’esperienza incredibilmente preziosa”.

Il ricavato della vendita del calendario, disponibile in tutti i punti vendita Coop Lombardia, aiuterà gli ospiti del canile.

Il progetto Alimenta l’Amore, inaugurato a Milano nel 2014, è ora attivo in 18 città della Lombardia. In tre anni sono stati distribuiti, in collaborazione con i comuni coinvolti, 440 mila pasti agli animali in difficoltà attraverso le associazioni animaliste.

L’iniziativa sarà presentata mercoledì 29 Novembre alle ore 11 nella Sala Viscontea del castello Sforzesco a Milano. Saranno presenti insieme agli autori Bruno Bozzetto e Silvia Amodio, anche  Roberta Guaineri  assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita; Manuela Michelazzi direttore sanitario Parco canile rifugio di Milano Emanuela Prato-Previde PhD in psicobiologia, responsabile Canis sapiens lab Università Statale di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome