Coop Lombardia promuove la mobilità sostenibile

Il Supermercato del Futuro di Coop, al Bicocca Village di Milano, ospita domani, l’iniziativa Il gusto di guidare…elettrico promossa da Coop Lombardia e Car Server

Il Supermercato del Futuro di Coop, al Bicocca Village di Milano, ospita domani, 24 febbraio, l’iniziativa Il gusto di guidare…elettrico promossa da Coop Lombardia e Car Server, player del noleggio a lungo termine, in collaborazione con Nissan. Il progetto indirizza un’offerta esclusiva ai soci Coop Lombardia per il noleggio di automobili all’interno dei punti di vendita della cooperativa. “La nuova sfida di questa iniziativa – spiega Alfredo De Bellis, vice presidente Coop Lombardia - è orientare i nostri soci Coop anche per una mobilità elettrica, ci crediamo ed anche nei nostri principali negozi effettueremo degli interventi alle infrastrutture con l’installazione di colonnine di ricarica in grado di ripristinare l’80% di carica in soli 30 minuti, giusto il tempo di fare la spesa”.

Sarà inoltre attivato un servizio di auto sostitutiva ad alimentazione tradizionale per sostenere le esigenze di maggiore autonomia in particolari periodi dell’anno, come quello delle vacanze estive. È infine allo studio la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica presso i principali punti di vendita Coop con colonnine in grado di ripristinare l’80% di carica in soli 30 minuti, giusto il tempo di fare la spesa.

In occasione dell’evento M’illumino di meno, promosso dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su Radio Due, in

ALFREDO-DE-BELLIS-coop-lombardia1
Alfredo De Bellis, vice presidente Coop Lombardia

programma venerdì 24 febbraio, il Supermercato del futuro esporrà l’auto elettrica grazie all’iniziativa di Coop Lombardia  in accordo con Car Server. Verranno utilizzate per la presentazione due autovetture, la prima partirà simbolicamente dall’Ipercoop di Crema, dove è presente la colonnina di ricarica, la seconda transiterà in alcuni punti di vendita di Milano, per confluire poi al Supermercato del futuro. All’interno dello store si potrà al tempo stesso fare una pedalata solidale a staffetta per produrre l’elettricità necessaria al funzionamento del videowall centrale:  20 minuti di pedalata per dar vita a un affresco elettronico con i dati del risparmio energetico di Coop.

A livello nazionale Coop aderisce all’evento coinvolgendo oltre 1.100 negozi Coop che osserveranno il “silenzio energetico”: ovvero lo spegnimento simbolico delle luci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome