Coop Lombardia ripropone il Cash Mob Etico

Sabato 18 maggio, nel contesto dell'evento NeXt – Nuova Economia per Tutti, Coop Lombardia rilancia il Cash Mob Etico, l’iniziativa che vuole far conoscere alle comunità locali le aziende che operano in maniera responsabile, creando benessere per l’intera collettività.

Il Cash Mob Etico evidenzia il legame tra scelta d'acquisto consapevole e impatto sulla comunità, invitando i consumatori a cercare all’interno dei punti di vendita coinvolti il logo dell’iniziativa su alcune referenze, scaricare l’app “Voto col Portafoglio” e scoprire così la sostenibilità dei prodotti e delle aziende. L'invito, inoltre, è quello di condividere il gesto di consumo responsabile segnalando attraverso l'app altre aziende sostenibili.

I punti di vendita coinvolti nell’iniziativa sono: i supermercati di Busto viale Duca d’Aosta e Parabiago, e gli ipercoop di Treviglio, di Brescia Flaminia e Milano Piazza Lodi. In negozio saranno presenti anche colleghi, cantastorie e soci volontari del territorio che racconteranno le filiere virtuose e le aziende sostenibili che trovano spazio sugli scaffali. A soci e clienti sarà poi chiesto di compilare un questionario di valutazione delle aziende coinvolte e di descrivere le proprie abitudini di acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome