Coop offre un nuovo look per la propria linea Solidal

Retail

All'interno del piano di revisione di tutte le linee di prodotto a marca privata, Coop ha rivisto l'immagine del brand e del packaging system Solidal ossia la gamma di prodotti provenienti dal commercio equo e solidale.
Advance Brand Appeal è la società che ha disegnato il restyling del nuovo logo, ora racchiuso all'interno di un rettangolo, con l'obiettivo di evidenziare, con più efficacia, le finalità etico-commerciali della linea Coop. Questo segno, già presente nella precedente versione, ora acquisisce una nuova importanza e aiuta nel rafforzamento dei valori etici che stanno alla base del commercio Fairtrade. Il trattamento grafico, che ricorda un marchio a fuoco o un timbro, è stato realizzato per associarsi ai concetti di trasporto e di originalità: Solidal è inteso come un sigillo di garanzia dell'autenticità dei prodotti.


Pack system
A livello di pack system è stato mantenuto il codice cromatico marrone, rafforzato però da un tono più scuro e più esotico. Questa nuova tinta comunica sicurezza e senso di protezione, creando associazioni con il legno, il mattone, quindi il focolare e la terra. Le immagini fotografiche prodotte per la comunicazione sui packaging, sono strutturate in modo che il prodotto principale emerga in primo piano a colori, dal fondo in bianco e nero sottostante. Tutti gli elementi presenti negli scatti fotografici (sfondi, contenitori e decori) sono stati scelti per comunicare l'autenticità dei luoghi di provenienza e quindi dell'offerta.

La linea Solidal
Coop ha posto al suo interno solo prodotti provenienti da commercio equo-solidale. Ogni cibo o manufatto viene acquistato nei Paesi meno sviluppati, e garantisce un aiuto economico concreto ai produttori. Il logo TransFair/Fairtrade assicura la piena aderenza alle norme del commercio equo-solidale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here