Coop sempre più eco-compatibile: via al silenzio energetico

Prosegue il percorso di Coop verso il risparmio energetico e una maggiore eco-compatibilità. Secondo tale ottica, il 13 febbraio gli oltre 1.200 punti vendita della catena parteciperanno per il decimo anno all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione radio Caterpillar, spegnendo le luci in un simbolico silenzio energetico.
L’adesione di Coop rientra in un obiettivo a lungo termine che ha visto i supermercati dell’insegna passare progressivamente all’illuminazione a led, al momento presente in 332 punti vendita, con un risparmio di energia che ammonta a circa 10 milioni di kWh annui. In linea con il progetto GreenLight, promosso dalla Comunità europea, la catena ha inoltre messo in funzione 161 impianti fotovoltaici che producono energia con una potenza totale di 31.732 kWp, nonché avviato il nuovo “Progetto Energia” per ridurre nel corso del 2015 i consumi in gran parte dei punti vendita.
A conferma di tale impegno sempre più verde, il supermercato Coop di Carpi, in provincia di Modena, ha ottenuto la certificazione statunitense Leed Gold, che premia le costruzioni eco-compatibili secondo precisi standard rilevati nel corso di un test annuale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here