Coop, una nuova cartellonistica contro l’eccessivo consumo di alcol

In occasione dell’Alcohol Prevention Day, tenutosi il 29 aprile a Roma (manifestazione organizzata dall’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Istituto Superiore di Sanità e promosso dal Ministero della Sanità), Coop, nel confermare il proprio impegno per evitare abusi di alcol, ha annunciato che, dal prossimo giugno, nei reparti bevande di oltre 1.400 store sarà inserita un’apposita cartellonistica.

L’obiettivo di garantire un’informazione più corretta ai consumatori su un adeguato consumo di bevande alcoliche prevede suggerimenti, quali quello di bere solo durante i pasti e con moderazione, di non consumare alcol se ci si deve mettere alla guida o si assumono farmaci; inoltre, viene consigliato di non bere a chi ha meno di 18 anni, durante la gravidanza e l’allattamento.

La nuova cartellonistica prevede anche il marchio “Cuore che sorride”, a testimonianza dell’adesione di Coop al programma Guadagnare salute, promosso dal Ministero della Salute per adottare uno stile di vita sano.

Si tratta, del resto, di un percorso di sensibilizzazione che Coop sta seguendo da tempo, in linea con la propria politica valoriale: il primo passo, nel gennaio dello scorso anno, è stato il divieto di vendere alcolici ai minori di 18 anni, a cui è seguita la decisione di inserire, nell’etichetta dei vini a marchio Coop, i “Suggerimenti per una corretta assunzione di bevande alcoliche”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome