Coty protegge alla fonte i cosmetici Rimmel con soluzione Checkpoint Systems

Coty Beauty, divisione dedicata alla cosmesi di Coty, multinazionale operante nel settore della bellezza e dei profumi, ha scelto la tecnologia RF-Eas di Checkpoint Systems per la protezione alla fonte di tutti i prodotti a marchio Rimmel.
L'esigenza di supportare i retailer nella lotta alle differenze inventariali nel settore cosmesi ha portato Coty a considerare quali fossero le soluzioni migliori per difendere i propri prodotti all'interno dei pdv, senza tuttavia intaccare in alcun modo l'estetica delle proprie referenze e l'esperienza d'acquisto del consumatore.
Coty ha deciso quindi di adottare sull'intera linea di cosmetici Rimmel la soluzione di protezione alla fonte di Checkpoint Systems, che consiste nell'inserimento di un'etichetta antitaccheggio RF direttamente all'interno del packaging degli articoli.

Grazie a questa implementazione, i prodotti Rimmel possono essere liberamente esposti all'interno del pdv, senza che il packaging ne venga intaccato. Con la protezione alla fonte, inoltre, si riesce ad offrire un vantaggio notevole ai retailer che, ricevendo nel pdv gli articoli già protetti, non hanno necessità di impiegare il proprio personale nell'attività di etichettatura finalizzata all'antitaccheggio.

Nuovo pack bivalva

"Coty ha deciso di proteggere alla fonte i prodotti Rimmel avvalendosi non solo della tecnologia RF-Eas ma anche del nuovo packaging bivalva che valorizza l'esposizione del prodotto -spiega Nadia Pizzocaro, trade marketing manager Coty Beauty-. L'implementazione delle etichette antitaccheggio  ha coinciso con la revisione del pack, che enfatizza graficamente i core benefit dei nostri prodotti. Oggi  possiamo contare su un prodotto sicuro al 100% e di grande visibilità sui punti di vendita”.

“Per il settore dell'Health & Beauty, la protezione alla fonte si configura in assoluto come la soluzione più all'avanguardia, perché meglio di qualsiasi altra consente di proteggere il prodotto senza modificarne in alcun modo l'estetica e la fruibilità sul punto di vendita -afferma Salvador Cañones, country manager di Checkpoint Systems per l'Italia-. Coty riconosce il valore del libero accesso, e per questo ha scelto la nostra tecnologia per garantire ai retailer gli standard di sicurezza più elevati con delle soluzioni che al contempo contribuiscono ad incrementare le vendite”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome