Crai si amplia con nuove realtà

Le strategie di Crai prevedono di ampliare la propria presenza sul territorio non solo con lo sviluppo della rete, con pdv sempre più efficienti e focalizzati sul servizio e sui freschi in linea con le logiche di prossimità, ma anche attraverso l’ingresso di nuovi soci, che consolidino quote, fatturati e presenza sia dell’insegna Crai in ambito food sia i soci (in crescita) che operano nel mondo drugstore (Promotre, Proshop e società Pilato, Risparmio Casa), con progetti diversi.

Consolidare l’area food

L’arrivo dei nuovi soci New Fdm e Pilmarket è destinato a rafforzare la presenza food. In particolare, New Fdm, società alla seconda generazione, si occuperà della crescita in Sicilia, dove già opera con 16 negozi di proprietà a insegna Maxisconto, oltre 100 affiliati, oltre a un Cedis all’avanguardia. “Abbiamo deciso di associarci a Crai riconoscendolo un partner serio e affidabile. Grazie alla notorietà dell’insegna e alla qualità e garanzia dei prodotti a marchio siamo certi di poter rafforzare la nostra immagine e espanderci in Sicilia”, dichiara Danilo Radenza, responsabile ufficio acquisti di New Fdm.

Pilmarket, invece, rappresenta la start up di un progetto che nasce dalla Pilato Spa, tra i principali operatori del mondo drug, che, all’interno di un proprio piano di diversificazione e consolidamento, ha deciso di sviluppare, a partire dalla Campania, una rete di negozi di proprietà nel mondo food, potendo contare già su 100 affiliati. “Il nostro obiettivo è quello di espandere ulteriormente la nostra presenza nel sud Italia con il marchio Crai -precisa Raffaele Genatiempo, direttore generale di Pilmarket.


Mondo drugstore


Non mancano novità anche da parte dei soci drugstore. General (socio Promotre) ha di recente acquisito in Triveneto circa 80 ex store Schlecker che saranno trasformati a breve in un format innovativo attualmente allo studio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome