Da Coop in vendita uova e suino senza antibiotici

Prosegue la campagna di Coop Alleviamo la salute, contro l’antibiotico resistenza. Sugli scaffali dei punti di vendita dell’insegna si trovano le prime uova senza antibiotici prodotte da galline allevate e i primi prodotti di suino. Questi primi prodotti fanno parte della linea Fior Fiore, si tratta di animali allevati allo stato brado in due allevamenti toscani (sulle colline del Chianti e in Maremma).

In totale, a regime, saranno allevate senza antibiotici almeno 2 milioni di galline con una produzione di più di 1.800.000 uova. Nei supermercati del gruppo sono già presenti a scaffale 25 referenze della linea Origine con etichetta Allevato senza uso di antibiotici, per una stima di 240mila polli a settimana. E tra poco la linea si arricchirà di altri prodotti per arrivare a una scelta tra ben 32 varietà da mettere in tavola.

 

“La nostra politica -sottolinea Maura Latini direttore generale Coop Italia- è sempre stata quella di avere al nostro fianco fornitori consapevoli e coinvolti in processi produttivi e gestionali rigorosi, sono loro i nostri primi alleati".

L’iniziativa ha già coinvolto in passato il pollo allevato senza uso di antibiotici e venduto nei negozi Coop. Nel 2010 Coop ha ricevuto il premio Good Egg assegnato dalla Compassion in World Farming per le sue uova da galline allevate a terra con animali nati ed allevati in Italia. La scelta era già avvenuta nel 2003 per le proprie uova a marchio, poi estesa appunto nel 2010 a tutte le uova di qualsiasi marca presenti sugli scaffali Coop.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here