Da Dixe arriva il discount di elettronica e elettrodomestici

Retail

Si chiama Dixcount di elettronica ed elettrodomestici a insegna ed è di
Maurizio Pimpinicchio, presidente della Piattaforma Dis, nonché socio del
Gruppo Evoluzione. Lo spazio di circa 1000 mq è interamente dedicato alla vendita si possono trovare, a prezzi bassi
e durante tutto l'anno, una vasta gamma di prodotti di elettronica di consumo, bianco, bruno, piccoli
elettrodomestici, telefonia e computer con una formula di vendita che mira all'essenzialità.


Layout
Il layout del negozio segue lo stile dei classici discount: minimale, con i prodotti a portata di
mano e un arredamento essenziale. L'immagine coordinata è utilizzata per le insegne
esterne, le divise del personale e per il materiale interno allo store. Non manca inoltre il classico colore
arancione che ricopre interamente i muri esterni rendendoli distintivi.

Obiettivo: intercettare gli acquirenti online
Dixcount nasce con l'obiettivo di andare a intercettare i Consumatori che utilizzano il
canale online per i propri acquisti, spinti dalla ricerca della migliore offerta e del minor prezzo, ma
che da oggi possono anche vedere dal vivo ciò che acquistano non limitandosi a scegliere in base a
un'immagine video e una scheda tecnica.
Come per le vendite online, i servizi a corredo dell'acquisto sono interamente lasciati alla libera iniziativa del cliente che preferisce
occuparsi personalmente del trasporto, dell'installazione e dell'eventuale estensione di garanzia per non farsi carico di altre spese.

La multicanalità secondo Dixe
Da Dixcount c'è un luogo dove potersi recare per visionare i prodotti, confrontarli con altri e chiedere qualche consiglio agli addetti alla vendita. "Ho voluto realizzare questa idea per cercare di mantenere vivo il rapporto con i clienti -commenta Maurizio Pimpinicchio, ideatore di Dixcount- che in un momento difficile come questo scelgono il criterio del miglior prezzo per i loro acquisti, ma offro loro dei plus che nel canale online
non hanno".
Questo progetto fa parte di un più ampio progetto strategico del Gruppo alla ricerca di un approccio a diversi canali distributivi che vede molti soci impegnati sulla strada della specializzazione verso un maggior servizio e diversificazione insieme a questo tentativo di creare un nuovo modello distributivo che integri e contrasti la mera vendita online.

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