Decathlon apre a Brandizzo un nuovo polo logistico

decathlon
Il nuovo punto Logistico, esteso su una superficie di 23.000 mq, va ad aggiungersi ai preesistenti depositi di Basiano (Milano), Castel San Pietro (Bologna), Maddaloni (Caserta)

Rendere accessibile a tutti la pratica dello sport. È la filosofia che anima Decathlon che inaugura il 9 maggio un nuovo punto Logistico, realizzato a Brandizzo (To), esteso su una superficie di 23.000 mq, che va ad aggiungersi ai preesistenti depositi di Basiano (Milano, 33.000 mq), Castel San Pietro (Bologna, 30.000 mq), Maddaloni (Caserta, 24.000 mq).

Il nuovo polo. Il deposito logistico Decathlon di Brandizzo rifornirà 25 negozi del Nord Italia ed è sviluppato su due cellule: una con prevalenza di picking e l’altra per lo stoccaggio di materiali voluminosi. Una soluzione di layout, quella dei due piani ammezzati, che permetterà di gestire i processi in maniera più veloce, sostenibile e più redditizia, consentendo inoltre di registrare un’ottimizzazione dei metri quadri utilizzati. Sarà accessibile per i clienti che vorranno approfittare del servizio Clicca&Ritira in quanto la sede sarà punto di ritiro ordini effettuati on line. Per aumentare l’operatività del nuovo centro nel periodo estivo, sono aperte le selezioni per circa 30 magazzinieri, che vanno ad aggiungersi ai 120 collaboratori già assunti, che  seguiranno un cursus di formazione interna.

Impatto ecosostenibile. L’edificio è in fase di certificazione LEED, per seguire la linea intrapresa dall’insegna di attenzione alla sostenibilità. In fase di costruzione, sono quindi state fatte scelte green sia per quanto riguarda la struttura passiva con l’utilizzo di materiali riciclabili, che per gli impianti meccanici con l’installazione di tecnologie altamente efficienti. Il centro Logistico è dotato di impianto di climatizzazione estate\inverno.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome