Decathlon integra prezzo e valore nella nuova campagna

Decathlon decide per il 2015 di implementare la comunicazione dei propri prodotti a livello qualitativo, pur restando focalizzata su una garanzia di convenienza. Secondo tale ottica, la catena sportiva ha avviato la nuova campagna Fattore VP, che punta a veicolare un aumento del Valore, parallelamente a un abbassamento dei Prezzi, attraverso una denominazione che forse volutamente richiama all'acronimo Vip.
Si tratta di un focus che integra due concetti potenzialmente contrastanti e che virerà su più canali, dalle affissioni outdoor ai social network, passando per l’e-commerce e soprattutto video dimostrativi che mostrano la qualità della merce, sia a livello funzionale che di resistenza.
“Il Fattore VP controverte la regola che a una maggiore qualità corrisponde un maggior prezzo: vogliamo dimostrare che si possono offrire prodotti adatti ad ogni livello di pratica a prezzi più che competitivi. La campagna Fattore VP è il cuore, il principio e il risultato di tutta la politica di Decathlon, rientra in tutti i nostri prodotti ed è al centro dell’attenzione dei 6.000 collaboratori italiani”, ha sottolineato Fulvio Matteoni, ad si Decathlon Italia.

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